jump to navigation

Avanzamento ad Hardy Heron 5 marzo 2008

Posted by melchiorre in Aggiornamento versione, Ubuntu.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

Mi sono deciso… ho dato dal terminale un bel “sudo update manager -d” facendo avanzare così gutsy ad hardy alpha 5 (a dir la verità è quasi alpha 6 che uscirà secondo i piani domani), dopo avere fatto vari test su una hardy virtualizzata in Virtualox.

Eccovi uno snapshot del mio desktop:

hardy con jack e Ardour aperti

Non ho riscontrato alcun problema se non per jockey (è il nuovo nome del restricted manager), che non voleva saperne di  riconoscere la mia scheda video ati x1600; il problema è stato risolto da un aggiornamento rilasciato ieri sera.

Non ho riscontrato gravi instabilità, se non per cheese (il programma per  scattare foto e video da una webcam) che ogni tanto freeza, ma riavviandolo il problema si risolve.

Devo dire che la veste grafica è davvero superba, grazie anche al nuovo tema human-murrine (era ora che usassero murrine!) che rende davvero piacevole la visione del desktop.

Per ora ho deciso di non usare compiz, per vari motivi tediosi che non vi spiegherò qui, ma lo farò in sogno, versione Freddy Krueger,  non appena vi addormenterete stanotte bwahaha (sì sì sto scherzando, non vi preoccupate :P).

Commenti»

1. oncologiaesalute - 6 marzo 2008

Stai usando il kernel 2.6.24-11? tra tutti quelli proposti che ho testato in questi mesi, questo mi sembra sicuramente il piu’ stabile..
Ho solo un piccolo problema compilando wine..per il resto tutto a meraviglia..
un saluto

2. melchiorre - 6 marzo 2008

Ciao, sì sto usando la 11° build, e va perfettamente, non ho riscontrato nessun problema.
Se ti interessa ieri hanno inserito wine 0.9.56 nei repository ufficiali

3. oncologiaesalute - 6 marzo 2008

Ecco..qua il problema.. ora funziona e tutto solo che non so perche’ se lo installo da sorgente mendiante apt-get -b source me lo compila per un paio di ore ma poi mi da errore.. Con gutsy so che questo metodo funziona..ma e’ solo una mia curiosita’..
Un saluto!


Lascia un commento

