jump to navigation

Quake Live per Linux! 19 agosto 2009

Posted by melchiorre in Giochi, Novità Programmi, Ubuntu.
Tags: , , , , , ,
trackback

Finalmente! Dopo una lunga attesa e le molte promesse di Id Software, è stato rilasciato ieri Quake Live anche per linux, e il tutto nativamente (quindi niente wine, cedega, eccetera). Ma veniamo a parlare un attimo di questo splendido gioco per chi non avesse mai sentito parlare.

Qualche tempo fa la Id Software aveva annunciato il rilascio di quake in versione arena, cioè è un gioco multiplayer in cui  si affrontano personaggi guidati da altri umani in varie arene, il tutto in varie modalità, ad esempio in alcuni server si vince arrivando ad un certo punteggio dato dall’uccisione (frag) di nemici, in un tutti contro tutti,  oppure due squadre che si affrontano, e via dicendo. Si gioca gratuitamente e soprattutto nel proprio browser! Si avete letto bene, non si scarica più un programma stand alone che installa un gioco e si lancia autonomamente, ma si raggiunge il sito di Quake live, si registra un account e si installa una specie di add-on per firefox (per adesso nella versione linux è supportato solo firfox superiore alla versione 2, quindi il 3 e 3.5 e successivi vanno benissimo), si fa un piccolo test (facoltativo) contro un bot gestito dal computer per valutare le nostre capacità, e in base al risultato ci vengono proposti server ritenuti al nostro livello… e si gioca!

Bello eh?

Bello eh?

Già, tutto qui… tutto qui?? ma state scherzando vecchie spugne? Avete mai giocato a quake in una scheda di firefox mentre in un’altra controllate la posta o guardate le donnine nude? (lo so che lo fate, è inutile che fate quel sorrisetto innocente). Infatti si può vedere quake live anche come un gioco per-trascorrere-quei-cinque-minuti-in-cui-vorrei-una-piccola-pausa-ma-non-saprei-cosa-fare, magari state scrivendo qualcosa con openoffice, pausa di cinque minuti, minimizzo Openoffice, massimizzo firefox e tadan! fraggo i miei avversari per poi tornarer a scrivere quello che volevo.

Ecco quello che riporta la news ufficiale del team di Quake live:

QUAKE LIVE is now available for Mac OS X and Linux.

Il problema riportato in seguito nella news è solo per la versione di firefox per Mac, quindi per noi pinguini non ci sono problemi.

Per molti il videogioco nel browser (e non parlo dei browser game tradizionali come ogame, travian, eccetera, ma proprio di videogiochi) sarà il futuro, e personalmente la vedo una grande opportunità per noi utenti linux, perché basterà avere lo stesso browser per giocare indipendentemente dal sistema operativo. Voi che ne pensate? E soprattutto scrivete le vostre opinioni sul gioco, se gira bene, e via dicendo.

Vi aspetto per fare una partita.

Commenti»

1. nasal strips snoring - 22 maggio 2013

I refer to snoring because the ‘silent relationship killer’
because couples are unaware or unwilling to acknowledge that snoring is affecting their
relationship. Despite the fact that a snorer
may not be purposely making the havoc that their snoring causes inside the
bedroom and their home at night, when they are aware of how
their snoring is silently destroying the intimacy in their partnership and the distress
that it causes their companion, they are able to do something about
it. And as a loving, caring companion… they ought to try to complete some thing about
it.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: