jump to navigation

Nted: aggiornamento per i batteristi 15 dicembre 2009

Posted by melchiorre in Aggiornamento versione, Audio, Novità Programmi, pacchetto, Ubuntu.
Tags: , , , , , , ,
trackback

Il programmatore che sta dietro il programma di Nted (un ottimo programma per scrivere spartiti), mi ha scritto poco fa dicendomi che ha implementato i miei suggerimenti sui i simboli per scrivere le partiture per i batteristi e i percussionisti. Quindi veloce veloce mi sono scaricato il sorgente e l’ho pacchettizzato per ubuntu karmic koala. Che dire, ha fatto davvero un ottimo lavoro.

La versione di cui parlo è la 1.9.10, e se volete scaricarla potete aggiungere il mio repository (guardate nella pagina in alto per sapere come si fa), o scaricarlo direttamente da qui (ho fatto sia la verione per 32 bit che per i 64 bit):

per i 32 bit (o x386) :

http://ppa.launchpad.net/melchiorre/ppa/ubuntu/pool/main/n/nted/nted_1.9.10-karmic~melchiorre-1_i386.deb

per i 64bit (o amd64):

http://ppa.launchpad.net/melchiorre/ppa/ubuntu/pool/main/n/nted/nted_1.9.10-karmic~melchiorre-1_amd64.deb

Commenti»

1. Nted: scrivere spartiti velocemente ed ascoltarli subito « Melchiorre's Weblog - 15 dicembre 2009

[…] pacchetto lo trovate in questo mio articolo con iol pacchetto deb da scaricare mentre questo è il sito […]

2. Lorenzo - 15 dicembre 2009

Ciao Melchiorre,
ho scaricato Nted da poco e sembra davvero notevole.
L’unico problema è che non riesco a sentirne l’audio nonostante lui legga correttamente lo spartito.
Le risposte nelle FAQ del programma stesso non mi aiutano perché mastico pochissimo inglese:-( e sono un neo-linuxiano!
I files midi li ho sempre sentiti normalmente ma con Nted non so…
Hai suggerimenti?

3. melchiorre - 15 dicembre 2009

Ciao, se senti i midi tramite timidity, basta che lo imposti nelle preferenze di nted🙂

Lorenzo - 15 dicembre 2009

Il solito uovo di Colombo…
Grazie mille,ha funzionato!:-)

4. Carmine - 3 marzo 2010

Vie chiedo cortesemente come si fa a scaricare il programma nted.
Grazie Carmine

5. melchiorre - 3 marzo 2010

Ciao, innanzitutto che sistema operativo hai? Su windows non va

6. sr cecilia - 21 novembre 2011

les pido cortes mente como se descarga el programa


Lascia un commento

